ESTERO NEWS 23/2009 - Elezioni RSU 2009: chiarezza e trasparenza

08.10.2009 13:51
Categoria: Estero

L'elezione delle RSU all'estero sono una conquista irrinunciabile anche per la CISL Scuola che ha sempre avuto una posizione, in merito, chiara e trasparente; non consentiamo, pertanto, strumentalizzazioni da parte di chi utilizza questo evento di alta democrazia per fare ideologia e creare ostacoli ad un sereno clima di svolgimento delle elezioni medesime.

La CISL Scuola - in presenza di tre diversi elenchi, presentati dal MAE, contenenti le sedi nelle quali potranno avere luogo le elezioni delle RSU - ha chiesto all'Amministrazione chiarimenti e garanzie affinché dette elezioni si svolgano nelle sedi che possiedono i requisiti previsti dagli Accordi sulle RSU e che a tutto il personale di ruolo della scuola in servizio in tale sedi sia garantito il diritto al voto, nel pieno rispetto dei suddetti Accordi e del Protocollo d'Intesa sottoscritto lo scorso 2 settembre (definizione del calendario per il rinnovo delle RSU).