Scuola secondaria di II grado: chiarimenti MIUR sulle cattedre costituite con più di 18 ore

22.05.2009 16:35

L'emanazione - da parte del MIUR, lo scorso 11 maggio - della nota prot. n. 6641 ha comportato in alcune province la diffusa costituzione di cattedre di scuola secondaria superiore con più di 18 ore.

L'Amministrazione, a seguito delle specifiche pressioni delle Organizzazioni Sindacali, ha diramato un'ulteriore nota di chiarimento (prot. n. 7349 del 21.5.2009) nella quale è esplicitamente e testualmente affermato che "gli spezzoni orario eventualmente residuati dopo la fase deterministica potranno concorrere alla formazione di posti anche con orario superiore a 18 ore nel caso in cui tale operazione risulti necessaria per la salvaguardia di docenti soprannumerari o qualora vi sia necessità di assorbire o limitare l'esubero provinciale".