Esami di Stato. Compensi per i presidenti e per i componenti delle commissioni

10.07.2008 14:47

Si è svolto - nel pomeriggio di ieri, presso il MIUR - l'incontro richiesto dalla CISL Scuola (congiuntamente a Flc CGIL e UIL Scuola) sui compensi in oggetto. Da parte sindacale sono state avanzate tutte le riserve in merito alle risorse finanziarie: la loro inadeguatezza, anche per quest'anno, ripropone il problema di un dignitoso riconoscimento dell'impegno del personale occupato nel lavoro delle commissioni.

L'Amministrazione, facendo presente i limiti sul piano economico generale, ha dichiarato di poter soltanto ribadire la determinazione degli emolumenti così come definita nella tabella allegata al Decreto Interministeriale (MPI-MEF) 24.5.2007, divulgato attraverso la nota prot. n. 7054 del 2.7.2007.

A conferma di quanto sopra, il MIUR ha emanato la nota prot. n. 7703 del 9.7.2008.