27 ottobre 2007: giornata di mobilitazione e solidarietà

19.10.2007 16:56

Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno proclamato per sabato 27 ottobre lo sciopero generale del Comparto Scuola, convocando, al contempo, per la stessa giornata, una manifestazione nazionale a Roma. È stato scelto il sabato - giornata lavorativa nella maggior parte delle istituzioni scolastiche (ma con svariate eccezioni) - per facilitare la partecipazione a detta manifestazione.

Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola intendono dare, perciò, al personale delle scuole ove l'attività didattica è sospesa di sabato, la possibilità di versare - attraverso una comunicazione alla segreteria del proprio istituto - l'importo economico corrispondente alla giornata lavorativa per una finalità solidaristica.

Gli importi forfetari definiti, per rendere più agevole e tempestiva l'operatività delle Direzioni Provinciali del Tesoro, sono i seguenti:

• personale ATA (esclusi DSGA) --->35,00 €
  • personale docente e DSGA ---> 48,00 €
  • dirigenti scolastici ---> 110,00 €

Tali quote devolute saranno destinate al progetto "Scuole per l'Africa", campagna lanciata dall‘UNICEF e da Nelson Mandela per la costruzione di edifici scolastici in vari stati africani.