Supplenze al personale docente - Nota tecnica e chiarimenti

08.08.2007 13:05

Con la nota tecnica sul conferimento delle supplenze al personale docente ed educativo vengono definite le fasi operative e l’iter procedurale a cui gli Uffici Scolastici Provinciali (e, dopo il 31 luglio,  le istituzioni scolastiche) debbono attenersi ai fini del completamento del reclutamento dei docenti a tempo determinato.

La nota fissa la tempistica di alcune attività propedeutiche alle operazioni di nomina ed elenca i dati che il sistema informatico mette a disposizione delle attività delle scuole.

Una delle fasi è quella in cui il sistema informativo prospetta, per ciascuna istituzione scolastica, le disponibilità, ivi compresi gli "spezzoni orario" conferibili.

La CISL Scuola è prontamente intervenuta presso il MPI sollecitando una precisazione, con riguardo agli stessi "spezzoni", al fine di evitare che nelle istituzioni scolastiche o nell’amministrazione periferica, ove  la rappresentazione a sistema delle ore residue avveniva distinta per classi, si facesse strada la consapevolezza della impossibilità di una aggregazione delle ore residue.

Sollecitata dalle osservazioni della CISL Scuola l’amministrazione ha emanato la nota prot. n. 16085 del 7.8.2007 nella quale si segnala, al fine di una corretta attribuzione degli "spezzoni" in sede provinciale, l’aggregabilità dei medesimi con conseguente somma delle ore.