Incontro con il vice ministro, on.le Bastico – Un nulla di fatto

31.07.2007 17:39
Categoria: Organico

Un nulla di fatto nell’incontro di oggi con il Vice Ministro on.le Bastico che, nel corso del suo intervento, ha anche informato di un telegramma del Ministero dell’economia che quantifica presunti mancati risparmi al fine di attivare la clausola di salvaguardia, ribadendo la volontà di intervenire sugli organici al fine di contenere la spesa.

La CISL Scuola ha nuovamente denunciato la subordinazione del MPI al dicastero del tesoro, i tempi con cui si sta intervenendo che non consentono scelte ponderate ed ha altresì sottolineato il rischio concreto di un avvio del prossimo anno scolastico in condizioni particolarmente difficili.

Al termine dell’incontro CISL Scuola, Flc CGIL e UIL Scuola hanno diramato un comunicato unitario.