Nuovo SIDI: nota alle scuole sulla formazione del personale delle segreterie

23.05.2007 15:59

Con la nota prot. n. 1517 del 21.5.2007 - inviata a tutti gli Uffici Scolastici ed alle scuole - la Direzione Generale per i Servizi Informativi del MPI dirama la notizia del prossimo avvio dei corsi di formazione rivolti a tutto il personale delle segreterie sulle nuove funzioni del "SIDI Scuola", sulla scorta degli orientamenti operativi frutto del confronto con le Organizzazioni Sindacali.

Alla nota - che annuncia l'invio di ulteriori comunicazioni circa le modalità di iscrizione dei partecipanti al primo corso - sono allegati:

• la "scheda tecnica" analitica che delinea le finalità, le procedure operative del programma di formazione e le modalità generali di partecipazione del personale;
  • l'integrazione dell'Intesa sul "sistema di formazione del personale ATA", accordo sottoscritto dalle Organizzazioni Sindacali e dal MPI lo scorso 15 maggio, che costituisce il "quadro di riferimento" unitario di ogni iniziativa di formazione/aggiornamento organizzata dall'Amministrazione.