IRC. Un altro importante passo avanti per la nomina in ruolo dei vincitori di concorso (3° contingente)

23.03.2007 16:04

L'iter formale per l'autorizzazione all'assunzione a tempo indeterminato dell'ultimo contingente di insegnanti di religione - vincitori del primo concorso bandito ai sensi della legge 186/2003 - ha fatto un ulteriore e decisivo passo in avanti.

Dopo il parere positivo espresso ufficialmente lo scorso 12 marzo dal Ministero dell'Economia e dell Finanze (MEF), il Consiglio dei Ministri - nella seduta di venerdì 16.3.2007 - ha autorizzato il MPI a definire gli atti formali necessari ad "assumere in ruolo" 3.060 insegnanti di religione dal 1° settembre 2007, a completamento della programmazione triennale già definita con decreto del 2004.

Il lavoro preparatorio avviato dalla delibera governativa va tradotto in Decreto Interministeriale che andrà formalizzato con approvazione da parte del Consiglio dei Ministri (ed emanato sotto forma di dPR) per la conseguente ripartizione del contingente a livello regionale.

È presumibile che tali procedure si muoveranno in parallelo a quelle relative alle assunzioni a tempo indeterminato del contingente di docenti precari (assunzioni previste dalla Finanziaria 2007).