Esame di Stato 2007. Attivazione casella di posta elettronica

05.02.2007 16:55

Con la nota prot. n. 964 del 5 febbraio 2007 il MPI --->

  • rammenta che la legge 1/07 ha introdotto significative modifiche nelle norme che disciplinano l'Esame di Stato, fin dalla sessione prevista per il prossimo giugno;
  • sottolinea che varie e numerose sono le richieste di chiarimento e i quesiti che quotidianamente sono avanzati agli Uffici del Ministero da parte dei soggetti a vario titolo interessati all'Esame medesimo;
  • comunica l'attivazione - al fine di fornire tempestive ed adeguate risposte alle esigenze funzionali delle istituzioni scolastiche e, in particolare, alle richieste di docenti e studenti ai quali va offerto un quadro normativo, organizzativo e didattico in grado di dare certezze e stabilità - del servizio di posta elettronica: nuovoesamedistato@istruzione.it al quale potranno rivolgersi, a partire dal 6 febbraio 2007, i dirigenti scolastici, i docenti, gli Uffici dell'Amministrazione periferica e colo i quali sono coinvolti nel nuovo esame di Stato;
  • comunica, altresì, che il compito di fornire le risposte ai quesiti che perverranno al succitato indirizzo è affidato ad una struttura operativa articolata in due settori concernenti i contenuti dell'esame, l'uno, i profili giuridico-amministrativi, l'altro.