Pubblico Impiego. Siglato il "Memorandum". Per il Comparto Scuola previsto un successivo e specifico accordo

21.01.2007 20:55

Giovedì scorso, 18 gennaio, è stato siglato - presso il Dipartimento della Funzione Pubblica, tra Governo e Confederazioni Cgil, Cisl e Uil - l'accordo sul protocollo per il pubblico impiego (il cosiddetto "Memorandum").

Il protocollo ("per una nuova qualità dei servizi e delle funzioni pubbliche") rappresenta un importante strumento concertativo che farà da sfondo alla Riforma della Pubblica Amministrazione, influenzando, altresì, i rinnovi dei "contratti nazionali" scaduti il 31.12.2005.

Un livello di confronto con accordo a parte verrà realizzato nelle prossime settimane per il "Comparto Scuola"  (così come per "Università" e "Ricerca").