ESTERO NEWS 27/2006 – Ultimora: possibile sospensione di alcune nomine all’estero per l’a.s. 2006/07. Intervento Cisl Scuola

10.11.2006 17:44
Categoria: Estero

Il Vice Direttore Generale della D.G.P.C.C. del Ministero degli Affari Esteri ha informato, in data odierna, le Organizzazioni Sindacali della possibile sospensione (temporanea e cautelativa) di alcune nomine, non ancora perfezionate, su posti vacanti all'estero per l'a.s. 2006/07.

La decisione che il MAE si appresterebbe ad assumere è motivata con la riduzione delle risorse finanziarie destinate alle istituzioni scolastiche e culturali all'estero per l'anno finanziario 2007 (rispetto a quelle previste per l'anno in corso).

Tale riduzione, secondo quanto comunicato dal MAE, riguarda, in particolar modo, gli assegni di sede spettanti al personale della scuola in servizio all'estero.

La Segreteria Nazionale della CISL Scuola ha chiesto, in materia, l'immediata apertura del confronto tra Organizzazioni Sindacali ed Amministrazione, sia per individuare soluzioni alternative alla sospensione, sia per garantire attese e diritti acquisiti ai legittimi destinatari delle nomine sulle quali incombe l'eventuale sospensione.