La situazione finanziaria delle istituzioni scolastiche è grave. La denuncia unitaria con la richiesta di un urgente intervento

21.09.2006 17:35

La CISL Scuola - unitariamente a FLC CGIL e UIL Scuola - denuncia (attraverso una nota inviata oggi al MPI) la disastrosa situazione finanziaria in cui si trovano le istituzioni scolastiche e chiede un urgente intervento del Ministro. Questi gli effetti di una politica "miope" che ha "taglieggiato", sistematicamente e progressivamente, le risorse economiche delle scuole.

Un bel "suggerimento" per la "risoluzione" della questione ---> lo "spiattella" l'Ufficio Scolastico Provinciale di Padova che lo scorso 4 settembre ha comunicato ai "propri" dirigenti scolastici che "... dal mese di settembre 2006 ... non potrà procedere ai pagamenti di fabbisogni eccedenti il budget assegnato, ad eccezione delle spese per supplenze brevi e saltuarie di durata superiore a tre mesi ..." ("suggerimento" già prontamente stigmatizzato dalle Segreterie Regionali venete delle Organizzazioni Sindacali della scuola).

Proposta di inaudita gravità che, se attuata, comprometterà il diritto allo studio degli studenti.