A proposito di "fondi pensione" e della trasmissione televisiva "Report"

23.05.2006 20:19

In riferimento alla trasmissione "Report" andata in onda domenica scorsa (ore 21,30) su Rai Tre durante la quale sono state date informazioni incomplete e fuorvianti in merito alla "pensione complementare" e ai "fondi pensione" (non facendo distinzioni tra quelli "aperti" e quelli "chiusi" o "contrattuali", profondamente diversi tra di loro), la Segreteria Nazionale della CISL Scuola - in considerazione della rilevanza della questione che riguarda decine di migliaia di lavoratori della scuola - si è prontamente attivata presso la Confederazione CISL e la Presidenza del "Fondo Espero" per sollecitare un intervento sulla RAI affinché sia prontamente e correttamente integrata l'informazione fornita dalla trasmissione, anche al fine di evitare confusione e ingiustificati allarmismi nella categoria.