Inserimento titoli culturali nelle istanze di inclusione negli elenchi aggiuntivi alla I fascia delle GPS

17.07.2021 16:25

Anche in occasione delle nuove domande di inclusione negli elenchi aggiuntivi alle GPS di I fascia trova applicazione, per quanto riguarda le modalità di inserimento dei titoli, la nota Ministero Istruzione n. 1290 del 22 luglio 2020 nella quale si precisa che i titoli culturali devono essere indicati per ciascuna delle GPS cui è collegata una specifica tabella di valutazione, mentre per i titoli di servizio è sufficiente una sola indicazione che viene “ripescata” automaticamente dal sistema per tutte le graduatorie.

Pertanto, coloro che si erano già inseriti in GPS entro il 6 agosto 2020, e ora accedono alla I fascia, dovranno importare i titoli culturali attraverso la funzione "Importa titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso - Sezione B".
Invece coloro che si inseriscono in GPS per la prima volta dovranno dichiarare i titoli culturali utilizzando la funzione "Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso - Sezione B".

I titoli di servizio devono essere dichiarati unicamente da chi non era incluso in alcuna GPS; per chi era già inserito in almeno una GPS, saranno abbinati automaticamente da parte del sistema informatico anche a tutte le GPS per i cui elenchi aggiuntivi è richiesta l’inclusione.