I veri numeri delle assunzioni nella scuola. Video intervista di Tecnica della Scuola a Maddalena Gissi

05.06.2021 10:26

Al di là delle cifre sbandierate, che per taluni addirittura sono diventate fonte di preoccupazione in quanto prefigurerebbero il rischio di determinare effetti di esubero, saranno molto meno del previsto le assunzioni di personale docente per il prossimo anno scolastico, almeno stando ai dati di cui si dispone sul numero di aspiranti presenti oggi nelle graduatorie concorsuali e nelle GAE, e ai criteri che il decreto legge 73/2021 prevede per l'utilizzo delle GPS ai fini di possibili nomine in ruolo.
È quanto emerge dagli approfondimenti condotti dalla CISL Scuola (vedi allegato), oggetto della video intervista realizzata da Reginaldo Palermo, vice direttore della rivista on line Tecnica della Scuola, alla segretaria generale CISL Scuola Maddalena Gissi.

Vai all'intervista di Tecnica della Scuola