ESTERO NEWS 17/2014 - Nuovo contingente e sc. eur. Francoforte

11.11.2014 18:03
Categoria: Estero

La Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del MAECI (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) ha inviato alle proprie sedi estere il messaggio n. 0246710 del 7.11.2014 concernente la determinazione annuale del contingente del personale scolastico in servizio all’estero per l’a.s. 2015/16.

Nel messaggio si ricorda che

• in base agli automatismi disposti dalla legge n. 135/2012 (cosiddetta “spending review”), il limite massimo di 624 unità all’estero sarà raggiunto già a partire dal prossimo anno scolastico;
  • sono interessati i posti presso le scuole statali, paritarie, straniere ed internazionali, i lettorati, i corsi e gli uffici scolastici di Ambasciate e Consolati.

Le sedi estere dovranno far pervenire la documentazione al MAECI entro il prossimo 9 dicembre.

Elenco allegati al messaggio n. 0246710 del 7.11.2014

• Scuole (termini e modalità di presentazione delle proposte; prospetti per la scuola dell’infanzia; prospetti per la scuola primaria; prospetti per la scuola secondaria di primo grado; prospetti per la scuola secondaria di secondo grado)
  • Corsi (termini e modalità di presentazione delle proposte; personale in servizio a.s. 2014/15; orario scolastico docenti MAE in servizio a.s. 2014/15; dettaglio corsi assegnati a ciascun docente; dati previsionali dei corsi da assegnare nell'a.s. 2015/16 ai docenti MAE; richieste di contingente)
  • Lettorati (termini e modalità di presentazione delle proposte; prospetto richieste; prospetto riepilogativo richieste)

* * *

In data odierna, 11 novembre, il MAECI “rende noto” che a decorrere dal 1°.9.2015 è disponibile il posto di Direttore presso la Scuola europea di Francoforte (Germania), posto riservato ai dirigenti scolastici attualmente in servizio. L’assegnazione dell’incarico avverrà conformemente a quanto stabilito nello specifico Regolamento e alla normativa italiana.

Nel "rende noto" sono acclusi: l'allegato 1 (il modello di presentazione della candidatura); l'allegato 2 (il regolamento per l'assegnazione dell'incarico); l'allegato 3 (la scheda di valutazione dei titoli).