ESTERO NEWS 18/2013 - Mancato accordo su mobilità

30.07.2013 16:32
Categoria: Estero

L'incontro tra il Ministero degli Esteri e sindacati di venerdì scorso, 26 luglio, ha dato purtroppo esito negativo. Le posizioni dell'Amministrazione e quelle unitariamente assunte dalle organizzazioni sindacali risultano inconciliabili, come si evince dal verbale di mancato accordo redatto a conclusione dell’incontro.

L'Amministrazione, ancora una volta, non ha presentato alcuna proposta scritta in merito alla stipula di un nuovo CCNIE sulla mobilità per l'a.s. 2013/14, causando in tal modo ulteriori disagi alle scuole, al personale e all'utenza, nè ha inteso accogliere le proposte di parte sindacale.

In considerazione di quanto sopra, le OO.SS. unitariamente diffidano il MAE dall'utilizzare atti e procedure unilaterali e si riservano ogni ulteriore iniziativa a difesa del diritto alla contrattazione e dei diritti dei lavoratori.

Si comunica, nel frattempo, che le graduatorie definitive delle scuole europee dovrebbero essere pubblicate intorno al 13 agosto, mentre le graduatorie permanenti definitive saranno pubblicate non prima della fine del medesimo mese di agosto 2013.

Files:
Esteroverbale_02.pdf168 K