ESTERO NEWS 10/2013 - Domanda per presidente e commissario esterno negli esami di Stato (1° e 2° grado) delle scuole italiane all'estero

22.04.2013 20:52
Categoria: Estero

Il MAE ha diramato il messaggio 0088859 del 19.4.2013 con il quale si comunicano le disposizioni per le nomine a presidente e commissario esterno per gli esami di stato nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, all’estero.

La domanda deve essere presentata utilizzando esclusivamente le schede allegate (una per i dirigenti scolastici ed una per i docenti) che, debitamente compilate, devono essere trasmesse al MAE (DGSP, Ufficio V), per il tramite della Rappresentanza diplomatica o dell’Ufficio consolare competente, entro e non oltre il 2 maggio 2013 attraverso il sistema di messaggistica.

Nella valutazione delle domande si terrà conto dei dati indicati nella scheda (tutte le dichiarazioni, infatti, sono rese ai sensi del dPR 445/2000, sotto la personale responsabilità degli interessati).