Misure straordinarie per i precari: dal Ministero indicazioni agli USP per le domande presentate da ATA e docenti

09.11.2009 19:01

Il MIUR - in considerazione della preannunciata apertura da giovedì scorso, 5 novembre, delle funzioni SIDI per l'acquisizione delle domande del personale ATA beneficiario del D.M. 82/09 - segnala (nota prot. n. 16783 del 5.11.2009) la necessità di un attento controllo della correttezza del codice fiscale al fine di evitare che non possano essere correttamente rilevati i dati desunti dalle graduatorie "24 mesi" ed ex DD.MM. 75/01 e 35/04.

Con successiva comunicazione saranno fornite indicazioni per il rilascio delle funzioni agli Uffici Scolastici Provinciali (USP).

* * *

Il MIUR - con nota prot. n. 16801 del 6.11.2009 - comunica agli USP che dal martedì 10 novembre sarà possibile effettuare l'acquisizione delle domande del personale docente beneficiario del D.M. 82/09 che non sono state inserite dalle scuole nei tempi previsti.

Con l'occasione l'Amministrazione sollecita il controllo dei dati relativi all'effettiva prestazione (a.s. 2008/09) di supplenza annuale o fino al termine dell'attività didattica; ciò anche con riferimento a quei contratti relativi a supplenze brevi erroneamente considerati dalle  scuole  come rientranti nelle tipologie di contratto sopraindicate  (o perché stipulati dopo il 31 dicembre ovvero derivanti dalla successione di più contratti ancorchè prorogati fino al 30 giugno).

La prenotazione degli elenchi prioritari per distretto e per ordine di scuola sarà disponibile dal prossimo 18 novembre, contestualmente all'elenco delle domande non accolte.

Dal 25 novembre il sistema informativo procederà, comunque, alla prenotazione massiva degli elenchi eventualmente non prenotati autonomamente dagli USP.

Successivamente detti Uffici Scolastici Provinciali potranno prenotare le stampe per distretto e chiedere l'elaborazione di un'ulteriore procedura inerente:

• il passaggio dai distretti alle scuole comprese in ciascun distretto richiesto;
  • il caricamento delle graduatorie prioritarie (fascia zero) sulle banche dati delle convocazioni.