Precari: un problema da risolvere - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale della CISL Scuola

07.09.2009 19:23

Al Governo chiediamo intanto di concludere rapidamente, con atti di legge e norme applicative, il tormentato iter delle misure straordinarie per i precari. Una partita che si è già trascinata troppo a lungo e che va chiusa entro pochi giorni.

Ma questo è solo un primo passo: una seconda richiesta, su cui metteremo in campo ogni necessaria iniziativa, è quella di aprire un confronto, in previsione della prossima finanziaria, per una seria verifica delle misure decise lo scorso anno e che si stanno rivelando, come avevamo previsto e denunciato, insostenibili per la scuola e per chi ci lavora.

Vanno rivisti gli obiettivi della manovra e ne vanno ripensati i tempi di attuazione: solo in questo modo si potranno dare risposte concrete - e non solo parziali - anche alle attese dei precari.

Su questi temi la CISL Scuola riunirà nei prossimi giorni la propria Assemblea Nazionale.

Roma, 7 settembre 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola