Misure straordinarie per i precari: soluzione di emergenza e parziale in una situazione pesante - Dichiarazione di F. Scrima

03.09.2009 19:45

Le misure straordinarie che il Consiglio dei Ministri ha finalmente deciso di varare per i precari della scuola forniscono tutele sul piano giuridico ed economico che attenuano, in qualche misura, una situazione di grave e profondo disagio causata dai pesanti "tagli" agli organici.

Sono provvedimenti che abbiamo fortemente voluto per dare una risposta immediata e concreta a chi rischia la disoccupazione; sono il risultato di un impegno a lungo sostenuto dalla nostra categoria e dalla Confederazione.

E' chiaro, tuttavia, che si tratta di una soluzione di emergenza e parziale in una situazione che è destinata a rimanere pesante e difficile se non cambierà il segno delle politiche scolastiche.

Roma, 3 settembre 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola