SCUOLA: PER I PRECARI E' VERA EMERGENZA - Dichiarazione di Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola

01.09.2009 20:14

I "tagli" imposti con irragionevole pesantezza dalla Finanziaria si scaricano sulla funzionalità delle istituzioni scolastiche e colpiscono duramente il personale precario che non ritrova il suo posto di lavoro. Sono 25.000, tra docenti e personale ATA, i lavoratori che quest'anno non avranno più un contratto. Da mesi siamo impegnati a rivendicare per loro adeguate tutele.

Ora la situazione sta assumendo i connotati di una vera e propria emergenza scolastica e sociale. Chiediamo pertanto un incontro urgente con il Governo, per portare finalmente a soluzione una vertenza che altrimenti rischia di farsi esplosiva.

Roma, 1° settembre 2009