Graduatorie di circolo/istituto 2009-2011: chiarimenti ed integrazioni ai modelli "A1" e "A2"

12.06.2009 19:14

La CISL Scuola, nei giorni scorsi, ha segnalato all'Amministrazione le problematiche emerse (indicazione dei titoli già dichiarati e valutati per graduatorie di precedente iscrizione) in merito alla compilazione del "Mod. A2" da parte di quegli aspiranti in condizione di far valere una nuova iscrizione per altri insegnamenti. La CISL Scuola, contestualmente, ha sollecitato chiarimenti in merito al limite della valutazione dei "6 mesi/12 punti" del servizio prestato.

Il MIUR - con l'odierna nota prot. n. 8692, condividendo le suddette puntuali osservazioni - chiarisce i punti di criticità segnalati attraverso:

• l'integrazione del "Mod. A1" nella parte che riguarda i titoli artistici, ritenendo che l'aspirante possa indicare il punteggio attribuito in occasione della precedente richiesta (anche se per diversa fascia di graduatoria di istituto);
  • l'integrazione, altresì, del "Mod. A2", chiarendo - nella nota 31 - che il limite di "6mesi/12 punti" è riferibile a ciascuna graduatoria;
  • il rilascio di un nuovo "Mod. A2 bis" (contenente, rispetto a quello "A2", le pagine 4, 5 ed 8 modificate, da compilare per ciascuna graduatoria) riservato a coloro che chiedono l'inclusione sia per gli insegnamenti per i quali risultano già iscritti in graduatoria nel precedente biennio 2007-2009 sia per eventuali nuovi insegnamenti. A questo proposito, si consente - per gli interessati che avessero già presentato il "Mod. A2" - un nuovo invio sulla base del "Mod. A2 bis".

La nota 8692, infine, invita le istituzioni scolastiche - in presenza di dichiarazioni di difficile comprensione e/o che comunque determinerebbero l'applicazione di sanzioni - a contattare gli interessati per la regolarizzazione delle istanze.