SSIS Abruzzo: proroga dei termini per non penalizzare gli studenti delle sedi di Chieti-Pescara, Teramo e l'Aquila

27.05.2009 18:34

Il MIUR ha emanato in data odierna il Decreto n. 54, al fine di salvaguardare gli aspiranti che - a causa degli ingenti danni provocati dai ben noti eventi sismici - non possono concludere entro il prossimo 30 giugno lo specifico percorso di studi presso la SSIS Abruzzo.

Il suddetto termine, fissato in precedenza per l'acquisizione del diploma abilitante e di sostegno (con il conseguente scioglimento della riserva per la partecipazione alle operazioni di assunzione a tempo indeterminato e determinato per l'a.s. 2009/10), è prorogato al prossimo 25 luglio, data entro la quale gli aspiranti dovranno inviare la comunicazione di conseguimento del titolo, tramite raccomandata, all'Ufficio Scolastico competente.

Coloro che conseguiranno il titolo abilitante e di sostegno successivamente al 25 luglio (e, comunque, non oltre il 30 settembre 2009) potranno partecipare alle operazioni di assunzione a tempo determinato sulle disponibilità esistenti al momento di acquisizione della comunicazione da parte dell'Ufficio scolastico.

Le operazioni citate, se non compatibili con la disponibilità delle relative funzioni del sistema informativo, saranno effettuate manualmente.