ESTERO NEWS 9/2009 - 1) Richiesta incontro al MAE; 2) Monitoraggio POF, a.s. 2008/09; 3) Mobilità tra sedi estere: i punteggi

03.03.2009 16:11
Categoria: Estero

Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS hanno chiesto - con una lettera unitaria, inviata ieri al MAE - un urgente incontro per l'esame dei seguenti argomenti: a) "documento valutazione rischi" e sicurezza dei luoghi di lavoro: b) rendiconto sulle risorse contrattuali destinate ai POF; c) orario di servizio di tutto il personale in servizio all'estero; d) graduatorie permanenti (aggiornamento triennale); e) coefficienti di sede, anno 2009; f) revisione dei curricula delle scuole statali all'estero; g) esame situazioni di disagio riscontrate in alcune sedi estere.

* * *

Il MAE ha trasmesso alle sedi estere interessate il Messaggio prot. n. 267/P0070268 del 26.2.2009 con il quale si invitano i Dirigenti Scolastici a procedere alla "rilevazione di dati riferiti all'attuazione progetti finalizzati al miglioramento dell'offerta formativa per l'anno scolastico in corso".

Il monitoraggio - da effettuarsi utilizzando la scheda allegata al messaggio - dovrà avvenire in due distinti momenti (31 marzo e 30 giungo 2009). Le schede così compilate - anticipate via e-mail all'indirizzo: mariaclara.remoli@esteri.it - dovranno essere spedite al MAE, rispettivamente entro il 15 aprile e il 10 luglio 2009.

* * *

Il MAE ha trasmesso a tutte le sedi estere il Messaggio prot. n. 267/P0072756 del 2.3.2009 con il quale le sedi medesime sono invitate a pubblicare al proprio Albo, in data odierna, le tabelle di attribuzione dei punteggi assegnati al personale richiedente il trasferimento per l'a.s. 2009/10. Tabelle che - sempre in data odierna - saranno consultabili anche all'Albo e sul sito web del MAE.

Avverso i punteggi attribuiti è possibile avanzare reclamo scritto al Ministero Affari Esteri (D.G.P.C.C. - Ufficio IV) entro lunedì prossimo, 9 marzo (cinque giorni dalla data di affissione all'Albo delle tabelle: l'8 "cade" di domenica). Detti reclami, altresì, dovranno essere anticipati via fax ai numeri 06-36916770 (scuole e corsi) ovvero al numero 06-36913589 (lettorati).