Personale docente della provincia di Trento: graduatorie provinciali per titoli (quadriennio 2009/2013)

02.12.2008 17:00

La Provincia di Trento - con delibera n. 3025 del 14.11.2008 - ha approvato il bando per l'inclusione e/o aggiornamento delle "graduatorie provinciali per titoli" del personale docente per il quadriennio 2009-2013. Sul sito www.vivoscuola.it è reperibile tutta la normativa di riferimento con i relativi allegati.

Il termine di presentazione delle domande è fissato al 24.12.2008 (30 giorni dalla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige).

Evidenziamo, al fine di evitare spiacevoli sorprese da parte degli aspiranti attualmente inseriti nelle graduatorie ad esaurimento, che il bando, tra l'altro, prevede:

• la possibilità di inserimento in una sola provincia;
  • la collocazione in coda a tutte le fasce;
  • l'impossibilità di inclusione da parte di docenti già di ruolo.

Ne deriva che gli aspiranti - provenienti da graduatorie ad esaurimento di altre province, ivi incluse Bolzano e la Valle d'Aosta - che volessero inserirsi nelle graduatorie di Trento:

• devono chiedere la cancellazione da tutte le graduatorie della provincia in cui sono attualmente inclusi;
  • non potranno partecipare alla prossima fase di integrazione e aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento per il 2009/2011.

Il MIUR - al riguardo, con nota prot. n. 19451 del 28.11.2008 - ha comunicato agli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali di attendere la specifica procedura informatizzata, in fase di predisposizione, per effettuare il depennamento dalle graduatorie ad esaurimento degli aspiranti che hanno chiesto o chiederanno l'iscrizione nella provincia di Trento.

Per ulteriori informazioni ---> rivolgersi alla CISL Scuola di Trento.