Il sì, con condizioni e osservazioni, della VII Commissione (Camera) al Piano Programmatico. Ora il confronto con il sindacato

28.11.2008 19:14

Nel pomeriggio di ieri, la VII Commissione Permanente della Camera dei Deputati ha espresso parere favorevole sul "Piano Programmatico di interventi volti alla razionalizzazione dell'utilizzo delle risorse umane e strumentali del sistema scolastico" trasmesso dal MIUR ai sensi dell'art. 64, comma 3, del decreto-legge 25.6.2008 n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6.8.2008, n. 133.

Il parere, favorevole (con 20 condizioni e 5 osservazioni), introduce limitate modifiche rispetto alla "bozza" presentata la scorsa settimana e sulla quale si era espressa la CISL Scuola, attraverso la "dichiarazione stampa" del suo Segretario Generale, Francesco Scrima: le valutazioni espresse in tale occasione, quindi, restano sostanzialmente confermate.

* * *

Nel "file" allegato sono rinvenibili: 1) il parere approvato dalla Commissione; 2) la proposta alternativa presentata dall'opposizione e non messa in votazione in quanto approvato il testo presentato dal relatore (il presidente della Commissione, Aprea).