Utilizzazione di docenti e dirigenti c/o i corsi di laurea in "Scienza della Formazione Primaria". Proroga utilizzazioni

17.07.2008 18:24

Il MIUR - a seguito delle reiterate richieste della CISL Scuola e delle altre Organizzazioni Sindacali - ha disposto (attraverso il D.M. n. 62 del 16.7.2008) la proroga delle utilizzazioni indicate in oggetto per l'anno accademico 2008/09.

Il decreto detta, altresì, disposizioni per la sostituzione del personale (cessazione, per qualsiasi motivo, dall'utilizzazione) nei cui confronti non può essere applicata la proroga: le amministrazioni periferiche provvederanno a nuove utilizzazioni attingendo alle graduatorie a suo tempo predisposte ovvero attivando, ove queste ultime risultino esaurite, "le procedure previste ... per la selezione del personale strettamente necessario per lo svolgimento dei corsi annualmente autorizzati".

Rimane aperta, invece, l'analoga "questione" circa i supervisori SSIS. Per dette Scuole di Specializzazione, infatti, si attende di verificare - in Parlamento, in sede di conversione del decreto-legge 112/08 - l'esito della presentazione, effettuata nei giorni scorsi, dell'emendamento governativo sospensivo del X corso SSIS: la conferma dell'autorizzazione ai supervisori relativa al IX corso, comunque, dovrebbe essere scontata.