Graduatorie ad esaurimento: anomalie nelle procedure "on line"

05.06.2008 18:59

Il MIUR (Direzione Generale del Personale) - senza fornire preventiva comunicazione alle Organizzazioni Sindacali - ha pubblicato lo scorso 30 maggio sul proprio sito "intranet" un "Avviso" concernente le anomalie segnalate da aspiranti alla presentazione "on line" delle domande di scioglimento della riserva. Nel suddetto avviso l'Amministrazione analizza alcune problematiche scaturite in fase di "registrazione" effettuata dal  personale supplente interessato.

In particolare, si fa riferimento a quelle istanze che risultano essere "inoltrate con anomalia" ma che fanno emergere situazioni dovute piuttosto a limiti del sistema informatico nel recepire tutte le specifiche situazioni.

La CISL Scuola, immediatamente

  • ha comunicato all'Amministrazione, per le vie brevi, che l'avviso in questione non è chiaro né esplicito, contenendo, inoltre, anche inesattezze formali che possono alimentare ulteriore confusione;
  • ha chiesto che la materia sia ulteriormente precisata (in primis, quelle questioni la cui formulazione desta perplessità).

I dirigenti MIUR - per una maggiore comprensione e chiarezza - hanno inviato alle Organizzazioni Sindacali gli specifici documenti emanati finora, che, di seguito, si riportano e si allegano:

  • "FAQ - Istanze On Line" per l'inclusione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento del personale docente a.s. 2008/09;
  • "FAQ - Istanze On Line" per l'inclusione in coda negli elenchi del sostegno relativi alle graduatorie ad esaurimento del personale docente a.s. 2008/09;