Graduatorie ad esaurimento. "Scioglimento" "on line" della riserva. Comunicazione alle istituzioni scolastiche

07.05.2008 18:40

Il MPI - con la nota prot. n. 1315 del 5.5.2008 - detta istruzioni operative alle segreterie scolastiche  per l'acquisizione via web delle istanze di scioglimento riserva da parte del personale docente ed educativo ai fini dell'inclusione a pieno titolo nelle graduatorie ad esaurimento.

Come già ampiamente descritto nelle precedenti notizie del 16 aprile e del 21 aprile scorsi, le segreterie scolastiche dovranno effettuare:

  • il riconoscimento fisico degli aspiranti;
  • l'archiviazione della documentazione cartacea prodotta dall'aspirante (modulo di adesione firmato in presenza e copia di un documento di identità valido o codice fiscale o tessera sanitaria).

Si rammenta che dette operazioni di scioglimento della riserva devono essere effettuate esclusivamente in modalità web.

Per questo l'Amministrazione ha realizzato il Progetto POLIS. La descrizione e le relative procedure di quest'ultimo si possono visionare direttamente nell'"home page" del sito del MPI, cliccando sull'apposita sezione (pulsante azzurro) "Istanze On Line. Graduatorie ad esaurimento - Nuove modalità per lo scioglimento delle riserve".