Precari: Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS rivendicano l'immediata attuazione del piano triennale di assunzioni

08.04.2008 16:08

COMUNICATO STAMPA - Oggi i sindacati scuola di CGIL, CISL, UIL e SNALS hanno inviato una richiesta telegrafica al Presidente Prodi e ai Ministri Padoa Schioppa e Fioroni sulla vicenda delle assunzione dei precari.

""On. Romano Prodi - Presidente del Consiglio dei Ministri

On. Giuseppe Fioroni - Ministro della Pubblica Istruzione

Prof. Tommaso Padoa Schioppa - Ministro dell'Economia e delle Finanze

I sindacati Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal rivendicano l'immediata e coerente attuazione del piano triennale di assunzioni previsto dalle leggi finanziarie 2007 e 2008.

Considerano le assunzioni in ruolo come elemento fondamentale a garanzia del funzionamento e della qualità della scuola pubblica e un doveroso riconoscimento dei diritti del personale precario.

Chiedono pertanto l'immediata emanazione del decreto autorizzativo, considerata l'ampia disponibilità dei posti vacanti rispetto alle previsioni del piano triennale approvato dal parlamento.

Roma, 8 aprile 2008

I segretari generali di

Flc CGIL: Enrico Panini

CISL Scuola: Francesco Scrima