Indicazioni e orientamenti di implementazioni e potenziamento delle attività motorie, fisiche e sportive. L'annuale nota del MPI

13.11.2007 19:20

Come preannunciato nella notizia di giovedì scorso, 8 novembre (concernente l'informativa ministeriale in materia), l'Amministrazione ha emanato la nota prot. n. 5352 del 9.11.2007 con la quale pubblicizza le suddette prescrizioni.

Le proposte di modifica alla bozza di provvedimento - avanzate dalla CISL Scuola nel corso dell'incontro - sono state accolte. In particolare le precisazioni circa l'elaborazione, la valutazione e il finanziamento dei progetti relativi all'attività motoria nella scuola primaria (ex Direttiva 5090/06 e successiva nota di chiarimenti del 12.12.2006).

La nota 5352 reca con sè, in allegato, le tabelle riguardanti:

• i fondi assegnati alle province e alle aree metropolitane ad alti indici di dispersione scolastica connessi a fenomeni di criminalità giovanile e di disagio sociale (tab. n 1);
  • i finanziamenti regionali per il progetto "Scuole aperte" (tab. n. 2);
  • i fondi regionali per le attività nella scuola primaria (tab. n. 3).