Strumento musicale. Corsi speciali abilitanti. Presentazione delle domande: dal MPI chiarimenti sulle precedenti istruzioni

12.11.2007 16:49

Il MPI ha diramato, in data odierna, la nota prot. n. 21590 che - con riferimento alla precedente prot. 20974 dello scorso 2 novembre - fornisce precisazioni sul corso speciale abilitante in strumento musicale nella scuola media (classe di concorso 77/A).

La nota 21590 - in particolare con il riferimento al possesso del diploma di scuola secondaria di II grado: "detto ... diploma ... deve essere posseduto alla data di conseguimento dell'abilitazione" - fa un piccolo passo avanti nella direzione auspicata dalla CISL Scuola. Ciò consentirà la partecipazione ai corsi anche a quei precari che conseguiranno il titolo al termine dell'a.s 2007/08.

Continua l'impegno della CISL Scuola per risolvere le altre questioni ancora "sul tappeto".

Ricordiamo la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai corsi di abilitazione per i precari di strumento musicale: martedì 20 novembre 2007.