Istituzioni scolastiche: gestione Fondi per il funzionamento e per il personale. Richiesta al MPI di incontro urgente

17.10.2007 17:23

La suddetta gestione Fondi, profondamente innovata con le misure della Finanziaria 2007, lascia ancora molti dubbi e problemi aperti che continuano a mettere in difficoltà le istituzioni scolastiche.

Per affrontare questi e altri argomenti di natura finanziaria, amministrativa e contabile (debiti pregressi, TIA/TARSU, revisione del regolamento di contabilità, compiti e attribuzione dei revisori dei conti, risorse per la cosiddetta "terza area" degli istituti professionali, costo della mensa), Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola chiedono all'Amministrazione - attraverso una lettera unitaria - un incontro urgente finalizzato a trovare soluzioni che diano serenità e certezza alle scuole.