"Cedolino elettronico". Esiti incontro al MPI

07.12.2006 16:58

Nel pomeriggio di ieri, a margine dell'incontro sulla "mobilità", l'Amministrazione ha fornito alle Organizzazioni Sindacali l'informazione riguardo lo "stato dell'arte" della sperimentazione del cedolino elettronico, avviata ormai da un anno.

L'iniziativa - concordata con il "Tesoro", nell'ambito del programma di lotta agli sprechi - dovrebbe essere portata a regime, diversamente dalle scadenze inizialmente previste, nei primi mesi del 2007 e comporterà la contemporanea sospensione dell'invio del cedolino cartaceo.

La CISL Scuola ha chiesto garanzie della prosecuzione dell'invio di detto cedolino cartaceo per quel personale che, non avendo richiesto al MPI l'apertura della casella di posta elettronica, non desidera aderire all'iniziativa.

L'Amministrazione ha fornito assicurazioni al riguardo.

La CISL Scuola, a conclusione dell'incontro:

• ha segnalato una nuova serie di interventi dell'INPDAP nei confronti delle segreterie scolastiche che, in mancanza di adeguati supporti informatici, comportano inutili duplicazioni e aggravio di lavoro;
  • ha sollecitato, insieme alle altre Organizzazioni Sindacali, l'Amministrazione a farsi parte attiva nel definire con chiarezza i rapporti fra Ministero, Enti e scuole; ha richiesto di riattivare il confronto sul progettato riordino del sistema informativo del Ministero.