Individuare le soluzioni più idonee per il mantenimento della validità delle graduatorie permanenti

24.10.2006 14:32

In coincidenza della scadenza odierna dei termini per la presentazione di emendamenti alla Finanziaria presso la Commissione Bilancio, la CISL Scuola richiama, tra gli altri, lo specifico impegno - assunto dal Presidente del Consiglio e confermato dal Ministro dell'Istruzione Fioroni nell'incontro del 18 ottobre con le Organizzazioni Sindacali confederali e di categoria - di individuare le soluzioni più idonee, attraverso la modifica alle norme in Finanziaria, per il mantenimento della validità delle graduatorie permanenti quale canale per procedere alle immissioni in ruolo del personale precario.

La CISL Scuola ricorda ancora una volta al Ministro della Pubblica Istruzione, al Governo e al Parlamento il prezioso contributo che questo personale ha garantito alla continuità del servizio scolastico, possedendo tutti i necessari requisiti culturali e professionali ai quali si aggiunge l'esperienza maturata in tanti anni di insegnamento.

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola