"Nomine" da graduatorie permanenti e "spezzoni" fino a 6 ore. E' positiva, finalmente, la risoluzione della vertenza

21.07.2006 19:53

La nota prot. n. 1004 - emanata in data odierna dal MPI e relativa alle assunzioni a tempo determinato per il prossimo anno scolastico - risolve positivamente la vertenza sugli "spezzoni fino a 6 ore".

Finalmente, dopo anni di pressioni, l'Amministrazione ha accolto le richieste della CISL Scuola (vedi da ultimo il telegramma inviato lunedì scorso a Ministro e Vice Ministro) circa l'assegnazione di tutte le frazioni orario fino a 6 ore alle assunzioni mediante scorrimento delle graduatorie permanenti.

Un risultato importante che risponde alle continue sollecitazioni da noi avanzate per garantire il diritto al lavoro dei precari e che riconosce l'insussistenza sia delle ragioni che avevano determinato la disposizione della Finanziaria 2002 sia di qualsiasi convenienza economica nella sottrazione degli "spezzoni" ai supplenti. A tutto vantaggio, inoltre, della qualità del servizio scolastico.

Francesco Scrima - Segretario Generale Cisl Scuola