Personale ATA. Procedure attribuzione posizioni economiche ex art. 7 CCNL 7.12.2005. Un'ulteriore precisazione

06.06.2006 17:42

A seguito di numerosi quesiti posti alle strutture territoriali della CISL Scuola,  si sottolinea che i corsi/attività svolti da altri soggetti (ad esempio l'INPDAP, l'INPS e Enti Locali vari) - corsi ai quali ha partecipato il personale interessato previa autorizzazione della propria istituzione scolastica - sono valutabili ai sensi del punto 11) della tabella di valutazione.

Il Ministero dell'Istruzione ha inviato di recente ai Direttori Regionali la nota prot. n. 727 del 31.5.2006 nella quale - al fine di garantire su tutto il territorio nazionale omogeneità di attuazione nei confronti del personale aspirante al beneficio economico ex Accordo del 10.5.2006 - chiarisce più dettagliatamente i criteri e le procedure da adottare, sulla base di quanto convenuto nell'apposito e specifico "tavolo di confronto".

Nel punto 5 ("crediti professionali") della nota 727 si precisa, infatti, che "è valutabile qualsiasi attività di formazione e aggiornamento promossa e/o autorizzata/riconosciuta dall'Amministrazione, promossa o autorizzata dalle istituzioni scolastiche, ovvero promossa da Enti accreditati o riconosciuti con formale provvedimento. Rientrano in questa fattispecie le attività promosse dalla C.R.I. dalle A.S.L. e dai Vigili del Fuoco".