Su formazione, specializzazione e reclutamento docenti intervista a Ivana Barbacci su "La Tecnica della Scuola"

15.04.2023 15:50

Sui docenti di sostegno e i precari in attesa di abilitazione collocati nella seconda fascia Gps “abbiamo superato la soglia di emergenza. Ce lo dicono i numeri: in Italia quasi 90.000 docenti occupano una cattedra di sostegno senza avere la specializzazione: dobbiamo attivare i TFA sostegno in maniera ordinaria ed organica, serve un sistema permanente che consenta agli insegnanti di poter accedere a percorsi di Tirocinio formativo attivo”. Come occorre abilitare chi è precario da tanti anni. Il Ministero prenda in mano la situazione. A dirlo alla Tecnica della Scuola è Ivana Barbacci, segretaria generale Cisl Scuola.

Vedi l'intervista