Personale educativo, la CISL Scuola chiede di autorizzare compensazioni tra province per le assunzioni

17.12.2022 19:31

Nel corso dell'incontro col Ministero di venerdì 16 dicembre la Cisl Scuola ha richiamato all'attenzione il tema delle assunzioni 2022/23 relative al personale educativo. I dati che l'Amministrazione ha recentemente fornito indicano infatti che delle 60 nomine autorizzate ne sono state effettuate solo 45.
Sono molte le regioni che non hanno effettuato tutte le nomine previste, probabilmente per mancanza di aspiranti in alcune province.
Si è chiesto pertanto che l'Amministrazione si attivi segnalando agli USR interessati la possibilità di compensazione tra province per non disperdere le opportunità di assumere in un settore già fortemente penalizzato in materia di reclutamento.
Al riguardo, l'Amministrazione si è riservata una attenta valutazione.

In allegato il prospetto delle assunzioni effettuate nelle diverse regioni per l'a.s. 2022/23 (situazione al 7 novembre 2022).