Supplenze, scelta delle sedi per docenti (GAE) e ATA (24 mesi): aperte le funzioni Polis

20.06.2022 19:41

Il Ministero dell'Istruzione ha comunicato l'avvenuta apertura delle funzioni POLIS per la presentazione delle istanze per la scelta delle sedi (Allegato G) da parte del personale ATA presente nelle graduatorie dei 24 mesi. Gli aspiranti potranno utilizzare le funzioni a partire dalle ore 9.00 del 20 giugno 2022 e sino alle ore 23.59 dell’11 luglio p.v.
Si ricorda che per il personale inserito nelle graduatorie provinciali ad esaurimento (DD.MM. 19.04.2001 n. 75 e 24.03.2004 n. 35), l’aggiornamento delle sedi mediante compilazione dell’Allegato A, avviene a cadenza triennale in concomitanza con l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia.

Con avviso prot. 23579 a firma del Direttore Generale per il personale scolastico si comunica che le funzioni POLIS per acquisire la scelta delle scuole per le graduatorie di istituto di prima fascia da parte dei docenti inseriti nelle GAE saranno aperte a partire dalle ore 9 del 21 giugno alle ore 23.59 dell'11 luglio p.v.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE), o, in alternativa, di un'utenza valida per l'accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
Si può scegliere, ai fini dell’inclusione nella I fascia delle graduatorie di istituto, la stessa provincia o una provincia diversa rispetto a quella di inserimento nelle graduatorie ad esaurimento. Per chi è incluso nelle graduatorie ad esaurimento di due province, la provincia di inclusione nelle graduatorie di istituto di I fascia deve coincidere con quella prescelta ai fini del conferimento delle supplenze. La provincia di inclusione in I fascia di Istituto deve comunque coincidere con quella prescelta ai fini dell’inclusione nelle Graduatorie provinciali per supplenza (GPS) e nelle correlate graduatorie di istituto di II e III fascia.
Si può presentare domanda indicando sino a venti istituzioni scolastiche della provincia prescelta, con il limite, per quanto riguarda la scuola dell’infanzia e primaria, di 10 istituzioni di cui, al massimo, 2 circoli didattici.