Nuove procedure per la gestione dei casi di contagio, trasmessa alle scuole la nota tecnica

06.11.2021 18:36
Foto di v-a-n-3-ss-a da Pixabay

Con una circolare congiunta dei Ministeri dell'Istruzione e della Salute è stata trasmessa alle scuole la nota tecnica contenente “Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico”, elaborata con il contributo dell’Istituto Superiore di Sanità, del Ministero della Salute, delle Regioni e del Ministero dell’Istruzione.
Come espressamente chiesto dalla CISL Scuola nella riunione del Tavolo Permanente svoltasi il 3 novembre scorso, la circolare, nel fornire le indicazioni operative cui attenersi in presenza del manifestarsi di casi di positività, sottolinea come non rientri fra le competenze delle istituzioni scolastiche e in particolare del dirigente alcuna valutazione discrezionale di ordine sanitario.
In allegato, la circolare e la nota tecnica.