Emendamenti al decreto "milleproroghe", le proposte della CISL Scuola

06.02.2021 16:43

È in corso di svolgimento l’iter di conversione in legge del dl 183/2020 (cosiddetto “milleproroghe”), entrato in vigore il 31 dicembre 2020 e che pertanto dovrà essere convertito definitivamente in legge entro il 1° marzo, sessantesimo giorno a decorrere da tale data. Il provvedimento è attualmente all’esame della Camera dei Deputati.
Al di là dei riflessi che sull’andamento dei lavori potranno avere le vicende legate alla sopraggiunta crisi di Governo, non sono mancate nelle scorse settimane le interlocuzioni con le forze politiche e parlamentari per sostenere proposte emendative in sede di conversione del decreto.
La CISL Scuola, in particolare, ha avanzato proposte che riguardano:

• la necessità di prorogare le scadenze previste per il rinnovo della componente elettiva del CSPI
  • la possibilità di partecipazione alle procedure concorsuali riservate agli assistenti amministrativi facenti funzione per l’accesso al profilo di DSGA anche in deroga al possesso della laurea
  • il bando di un concorso riservato per i docenti irc con almeno tre anni di incarico.