Supplenti Covid, sbloccato il pagamento, stipendi accreditati entro fine mese

18.11.2020 12:21

Si è svolta oggi 18 novembre l'informativa del Ministero in merito al pagamento del personale assunto su organico COVID. Il Ministero ha inviato una nota alle scuole in cui sono illustrate le tempistiche necessarie per assicurare il pagamento delle spettanze al personale interessato. La procedura da seguire per l'autorizzazione al pagamento è quella normalmente prevista per le supplenze brevi.
Le scuole avranno tempo fino alle 18.00 del 23 novembre (compresi sabato e domenica) per effettuare le necessarie operazioni di autorizzazione.
L'Amministrazione ha comunicato che è prevista una emissione straordinaria di NoiPa e che i mandati di pagamento saranno emessi in data 25 novembre; nei giorni successivi (entro i primi giorni di dicembre) gli stipendi saranno accreditati.
Un'eventuale ulteriore emissione straordinaria sarà prevista per recuperare eventuali ritardi, con emissione dei mandati ai primi di dicembre e accreditamento entro metà dicembre. È in via di risoluzione anche la criticità relativa al pagamento delle supplenze brevi su organico COVID.