ESTERO NEWS 19/2020 - Asmara, sospese le attività didattiche

29.08.2020 17:33
Categoria: Estero

Nel tardo pomeriggio di venerdì 28 agosto si è concluso il confronto richiesto dai sindacati sulla situazione dell’Istituto Omnicomprensivo di Asmara. La conclusione del confronto registra il totale dissenso della Cisl Scuola e delle altre sigle rappresentative per le soluzioni adottate dal Ministero degli Esteri. In particolare non può essere condivisa la riduzione dei posti (anche di sostegno) riservati al contingente di personale delle scuole italiane all’estero attraverso il loro “congelamento” a fronte, peraltro, di una situazione caratterizzata dalla preoccupante evoluzione dell’epidemia da COVID-19.
In allegato il comunicato unitario all’esito del confronto, di cui provvederemo a pubblicare la sintesi non appena il resoconto ufficiale, che come di consueto viene redatto dal Ministero, sarà reso disponibile.