ESTERO NEWS 16/2020 - Chiesto incontro urgente su situazione Asmara

25.07.2020 20:51
Categoria: Estero

Con una lettera al responsabile dell'Ufficio V del Ministero degli Esteri -  inviata per conoscenza al Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero dell'Istruzione - CISL Scuola, FLC CGIL, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams hanno chiesto un incontro urgente sulla difficile situazione all'IISO di Asmara. I sindacati ritengono importante "confrontarsi sull’eventuale possibilità di una sospensione delle attività dell'IISO di Asmara, dunque sul contingente 2020/21 e sui fattibili criteri dei trasferimenti d'ufficio, dal momento che le procedure burocratiche per l'invio dei docenti all'estero richiedono tempi che già adesso rischiano di compromettere il corretto avvio dell'a.s. 2020/21". La richiesta delle organizzazioni sindacali è di una convocazione urgente, alla quale auspicano sia presente anche il Ministero dell'Istruzione, "per essere informate sulle ipotesi di rimodulazione del contingente e sui criteri che il MAECI intenderebbe seguire per i trasferimenti d'ufficio".