Dirigenti Scolastici, petizione su sicurezza e manutenzione edifici

13.06.2017 16:57

Come anticipato nel comunicato unitario del 9 giugno, Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola RUA e Snals Confsal hanno promosso una petizione con la quale si sollecita la discussione delle proposte di Legge attualmente all’esame del Parlamento per la revisione delle parti del D.L.vo 81/2008 relative al riparto di responsabilità sulla sicurezza sugli edifici scolastici e la loro manutenzione ordinaria e straordinaria.
La petizione, una volta sottoscritta, dovrà essere indirizzata alla Presidente della Camera dei Deputati, ai Presidenti delle Commissioni Parlamentari VII (Cultura) e XI (Lavoro) e alla Ministra dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università.
Il testo è in allegato, in formato PDF, e contiene in calce gli indirizzi cui dovrà essere inviato una volta sottoscritto.
Invitiamo tutti i dirigenti scolastici alla massima partecipazione, considerando l’importanza e la delicatezza delle questioni oggetto della petizione, da tempo al centro della nostra attenzione e del nostro impegno.