Lena Gissi nuova segretaria generale Cisl Scuola, interviste a Conquiste del Lavoro e Italia Oggi

08.12.2015 20:16

In due interviste rilasciate subito dopo la sua elezione (a Conquiste del Lavoro e Italia Oggi) la neo segretaria generale Cisl Scuola, Lena Gissi, traccia le linee del suo futuro impegno ma ci parla anche delle ragioni che l'hanno spinta all'impegno nel sindacato e del suo percorso all'interno dell'organizzazione, dal lavoro sul territorio alle responsabilità confederali, fino al vertice della federazione di categoria con la quale il legame è sempre stato costante e forte. Riaffermare e difendere "un’idea di scuola comunità in cui crediamo e che una riforma sbagliata rischia di deformare pericolosamente". Ma anche rinnovare il contratto e "riaffermare ruolo e prerogative della contrattazione a ogni livello". Queste alcune delle priorità su cui riprende immediatamente l'impegno dell'organizzazione.