Primo Ricercatore e Primo Tecnologo: 11 posti presso l'INDIRE

03.07.2012 18:22

Nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale “Concorsi” numero 50 del 29.6.2012 - è stato pubblicato l’avviso relativo ai bandi di concorso per tre selezioni pubbliche concernenti la copertura di complessivi 11 posti a tempo indeterminato (profilo di Primo Ricercatore e Primo Tecnologo) presso l’INDIRE, l’istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa, con assegnazione dei vincitori - a seconda della selezione - presso la sede centrale di Firenze, via Buonarroti, 10, ovvero presso le sedi dei nuclei territoriali.

I bandi riguardano:

  • n. 6 unità di personale per il profilo di Primo Ricercatore (II livello professionale) per l’Area Ricerca e Sviluppo per la Comunicazione, Documentazione, Nuovi linguaggi e per l’Area Didattica, Formazione e Miglioramento con assegnazione dei vincitori presso la Sede Centrale di Firenze, Via Buonarroti 10 (dal “link” ----> i requisiti);
  • n. 3 unità di personale per il profilo di Primo Ricercatore (II livello professionale) per l’Area Didattica, Formazione e Miglioramento con assegnazione dei vincitori presso le sedi dei nuclei territoriali di Napoli, Roma e Torino (dal “link” ----> i requisiti);
  • n. 2 unità di personale per il profilo di Primo Tecnologo (II livello professionale) per l’Area Ricerca e Sviluppo delle Tecnologie per l’Informazione con assegnazione dei vincitori presso la Sede Centrale di Firenze, Via Buonarroti, 10 (dal “link” ----> i requisiti).

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data del 30 luglio 2012 che rappresenta il termine ultimo - perentorio - per la presentazione delle domande di ammissione ai concorsi (il trentesimo giorno decorrente da quello successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il 29 luglio, "cade", infatti, di domenica).

I testi integrali dei bandi (con i modelli di domanda e di "curriculum vitae", oltre alle specifiche dichiarazioni) sono reperibili nel sito web dell’ANSAS alla sezione "Programma straordinario di reclutamento".