Ora basta, voltare pagina. Documento Assemblea Nazionale Cisl Scuola

21.09.2011 14:41

L'Assemblea Nazionale della CISL Scuola si è chiusa oggi a Rivoli (TO) con la replica del segretario generale, Francesco Scrima, e l'approvazione di un documento conclusivo che riporta le valutazioni dell'Assemblea sull'attuale situazione politico-sindacale e indica le priorità cui dovrà essere rivolta nell'immediato futuro e in prospettiva l'iniziativa del sindacato.

Oggi l'attenzione si concentra soprattutto sui temi dell'emergenza economica e delle misure adottate per fronteggiarla. Il giudizio sulla manovra è negativo, si chiede una svolta politica che determini condizioni di maggior forza e autorevolezza di governo di fronte alla crisi.

Anche sulle politiche scolastiche si chiede di voltare decisamente pagina per dare risposte al profondo disagio che vivono i lavoratori della scuola.

I lavori dell'Assemblea, tenutasi a Torino per celebrare nella sua prima capitale il 150° anniversario dell'Unità d'Italia, erano stati aperti lunedì scorso, 19 settembre, dalla relazione di Francesco Scrima, sulla quale si è sviluppato un ampio e approfondito dibattito.